Superati i 30.000 calcoli, il sito non è più in "beta"

by CalcolaTermini 26. gennaio 2009 13.55
Abbiamo ormai superato i 30.000 calcoli e ci è sembrato il momento di eliminare la dicitura "Beta", riteniamo terminata la fase di test. Questo non vuol dire che possiamo dare garanzie sui risultati, non potremo mai farlo, vuol solo dire che secondo noi il servizio è stato testato a sufficienza per ritenere la fase Beta conclusa.

Tags:

Codice di procedura penale

by CalcolaTermini 20. gennaio 2009 08.37

Alcuni utenti ci chiedono di inserire anche i termini del codice di procedura penale (oggi ci sono solo quelli del c.p. civile). 

Il consulente che ci ha permesso di creare quello che c'è oggi, è un civilista, ci stiamo attivando per trovare un penalista che ci aiuti ad individuare quali termini penali inserire. Colgo l'occasione per invitarvi a dire la vostra (commentando questo post oppure contattandoci con l'apposito modulo in homepage) indicandoci i termini che vorreste fossero presenti.

Tags:

Risolti due errori grazie alle vostre segnalazioni

by CalcolaTermini 18. gennaio 2009 11.28

Da pochi minuti è online una nuova versione che ha risolto un errore che due utenti ci hanno segnalato nei giorni scorsi. Nel caso di calcolo di termini "multipli" (come nel caso del 183, VI comma c.p.c. 30/30/20 e 190 c.p.c. 60/20) quando il primo termine cadeva in un giorno festivo e veniva, correttamente, posticipato al primo giorno utile successivo, i termini seguenti presentavano un errore di calcolo.

Il secondo errore, nuovamente segnalatoci da un nostro utente, si presentava quando nel caso di calcolo 391 bis c.p.c. (1 anno), la decorrenza era compresa nel periodo di sospensione festiva. Forse un caso non molto comune ma comunque un errore ora corretto.

Ancora grazie a tutti coloro che ci segnalano errori, come vedete segnalazioni molto utili!

Tags:

Raggiunto il traguardo dei 10.000 calcoli

by CalcolaTermini 7. gennaio 2009 17.20

In poco più di un mese dal lancio del sito i nostri utenti hanno già effettuato, in totale, oltre 10.000 calcoli di termini! Non lo avremmo mai detto, a noi sembra un numero importante, ancor di più considerando che è stato raggiunto in un periodo con molti giorni di festa (e speriamo proprio che nessuno abbia dovuto calcolare termini a Natale o giù di li!).

Il sito rimane ancora in "Beta" e ribadiamo che non possiamo dare alcuna garanzia sui risultati anche se 10.000 calcoli ed un solo errore segnalatoci (e subito corretto) ci fanno ben sperare.

Tags:

Powered by BlogEngine.NET 1.4.5.0
Theme by Mads Kristensen